Il progetto coinvolge competenze di fisica, pedagogia e psicologia dell'età evolutiva: gli studenti del Liceo Pedagogico, ora delle Scienze Umane, realizzano semplici esperimenti e creano presentazioni illustrando alcuni fenomeni di fisica alle classi delle scuole Primarie.
Tale esperimento didattico pedagogico,tradizione del nostro Liceo da parecchi anni,ha sempre riscosso notevole successocostituendo una sorta di verifica “sul campo”delle competenze e della capacità di esporrea un pubblico particolarmente esigente.
Gli studenti da quest'anno realizzano anche unprodotto interattivo multimediale,partendo da contenuti pedagogico-psicologici(con il contributo dei docenti di materia),e creando presentazioni fruibili dautenze a vari livelli su contenuti scientifici.
Tale esperimento didattico pedagogico, tradizione del nostro Liceo da parecchi anni, ha sempre riscosso notevole successo costituendo una sorta di verifica “sul campo” delle competenze e della capacità di esporre a un pubblico particolarmente esigente.
Gli studenti da quest'anno realizzano anche un prodotto interattivo multimediale, partendo da contenuti pedagogico-psicologici (con il contributo dei docenti di materia), e creando presentazioni fruibili da utenze a vari livelli su contenuti scientifici.